Tempo di lettura/visione: 6 minuti

La pianta superdrenante naturale che riduce gonfiori e ritenzione idrica.

Dalle diverse proprietà curative la Pilosella Hieracium è indicata per contrastare ritenzione e cellulite, ma non solo

La pilosella è una pianta diffusa in Italia, specie nell'arco alpino. La si trova nelle aree temperate in collina e in montagna nei continenti Europa, Asia e America.
Si utilizza come pianta officinale dal XII secolo, tutte le parti della pianta vengono utilizzate nei rimedi. 
I benefici che offre dipendono strettamente dalla sua ricchezza di umbelliferone cui vengono attribuite proprietà antisettiche e antibiotiche.

  • Se cerchi un rimedio dalle proprietà diuretiche scegli un preparato con pilosella, grazie all'aumento della quantità di urina vengono espulsi liquidi e tossine, contrastando anche la calcolosi urica. Dunque è un vero e proprio depurativo naturale per l'organismo messo a dura prova da alimentazione scorretta ricca di grassi animali e proteine. 
  • La pilosella è anche un alleato contro le infezioni urinarie, con essa si trattano cistiti, uretriti e più in genere le infezioni dell'apparato urinario.
  • Accumuli di scorie, liquidi e grassi portano al problema della ritenzione idrica, con conseguenti gonfiori in particolar modo alle caviglie. Grazie all'azione drenante della pilosella si va a diminuire tali problematiche.
  • Agisce da anticellulite, infatti gli integratori a base di pilosella contrastano i ristagni.

Drenaggio

I sistemi di drenaggio (tra cui reni, circolazione linfatica e venosa) dell'organismo rallentano la loro attività? In questi casi si verifica un'accumulo di scorie nei tessuti periferici che iniziano a gonfiarsi e presentare liquidi in eccesso.
La pilosella può essere d'aiuto per espellere sodio, liquidi e scorie attraverso le urine. 

Sovrappeso e cellulite

É una pianta preziosissima per chi è in sovrappeso e/o presenta cellulite e gonfiori: grazie all'azione drenante favorisce la riduzione del peso con azione snellente dei punti "critici" addome, glutei e cosce. 

Aiuta l'attività del fegato

Mantiene in salute il tuo fegato! 
Grazie alla presenza di flavonoidi, triterpeni e cumarine viene favorita la funzione depurativa e metabolica del fegato.
Per un'ottima azione depurativa prova l'infuso o la tisana preparato con foglie e fiori essiccati della pianta.

Avvertenze

Non segnaliamo controindicazioni all'assunzione della pilosella, ma è opportuno non assumerla in concomitanza con farmaci diuretici per evitare scompensi. Non usare in gravidanza e allattamento.


Product added to wishlist