Calze a compressione graduata

Perchè utilizzare le calze a compressione graduata?
Non si tratta più di prodotti medicali fastidiosi cosiddetti, calze anti  trombo, da indossare ma di calze fashion preventive che aiutano le gambe ad affrontare meglio la giornata costantemente in piedi, ma anche le ore in ufficio passate sedute su una sedia. 
Sfoglia il nostro catalogo online e scegli le calze compressive che fanno al caso tuo!

Puoi scegliere tra:

- gambaletto
- collant e autoreggenti
- calze antitrombo

Le calze a compressione graduata a cosa servono e aiutano a contrastare la cellulite?

La cellulite è una vera e propria patologia e come tale è bene risolverla per non incorrere a problematiche più serie, come l'alterazione della circolazione linfatica e venosa.
Le cause della pelle "a buccia d'arancia" riguardano una disfunzione del microcircolo dove i liquidi in eccesso rimangono intrappolati nel tessuto, ma anche l'essere in sovrappesso, un'abbigliamento scomodo e troppo stretto, indossare tacchi alti per diverse ore durante la giornata possono impedire una buona circolazione sanguigna, dunque far insorgere il probelma della cellulite.
La terapia compressiva, attraverso l'utilizzo delle calze elastiche specifiche per la cellulite, aiuta e previene la formazione del problema non solo estetico. Cade qui l'ideologia comune della signora di una certa età che utilizza le calze a compressione graduata per probemi di vene varicose; è bene infatti, che fin da giovani si aiuti la zona a pompare e svuotare i vasi sanguigni per una buona irrorazione indossando calze compressive adeguate.
Si possono indossare anche d'estate con il caldo?
Certo, proprio quando il caldo si fa sentire gonfiori e depositi di liquidi in eccesso sono più ricorrenti. Indossale sotto i pantaloni anche d'estate e se fatichi per il caldo puoi scegliere il modello Night Wellness da indossare durante il riposo notturno!

Come indossare le calze compressive?

Essendo strette per la loro efficace funzione compressiva, a volte può essere dificoltoso indossare le calze a compressione graduata soprattutto nella zona della caviglia e del tallone.
Indossa le calze al mattino quando le gambe sono meno gonfie e più riposate, utilizza una spolverata di talco per agevolare la salita del tessuto, infila la punta della calza sulle dita del piede e solleva lungo tutta la gamba, assicurati che la zona del tallone sia stata sistemata correttamente.
Non arrotolare le calze compressive sia mentre le indossi che mentre le sfili perché possono essere dannose. qualora indossassi male la calza piuttosto che tirarla e/o sforzarla toglila completamente e rinfilala nuovamente.

Cosa aspetti? Cerca nel catalogo online su farmaciavincoli.it le calze a compressione graduata preferite!


Product added to wishlist