Reso e Rimborso
Puoi esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento, dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione scritta a Farmacia Vincoli della volontà di esercitare il diritto stesso per mezzo mail all’indirizzo shoponlinearmaciavincoli.it
Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Farmacia Vincoli alcuna spiegazione.
Nel caso in cui il pacco sia già stato consegnato, il cliente potrà restituire parzialmente o totalmente l’ordine. Nel caso in cui il pacco sia ancora in transito, il cliente potrà richiedere il rientro dell’ordine.
Se hai deciso di rendere uno o più prodotti illustriamo qui di seguito le modalità di recesso e reso.
È necessario innanzitutto comunicare in maniera inequivocabile la tua decisione a Farmacia Vincoli e puoi farlo inviandoci una mail all’indirizzo [email protected] oppure inviandoci una raccomandata.
ATTENZIONE: Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per i seguenti casi/prodotti specifici:
- Se non si è in possesso dello scontrino fiscale o della sua fotocopia ricevuto nel pacco assieme all'ordine
- Beni deperibili;
- Prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- Prodotti che non presentano il confezionamento originale integro;
- Acquisti effettuati con Partita IVA.
Una volta che il team di Farmacia Vincoli avrà verificato i dettagli e approvato la richiesta, riceverai istruzioni scritte mediante risposta alla email, sulle modalità di restituzione degli articoli.
A seguito dell’approvazione da parte nostra della richiesta di reso possiamo procedere in due modi:
- con l’emissione di un buono sconto di pari importo a quanto sostenuto per l’acquisto;
- con rimborso in denaro di pari importo a quanto sostenuto per l’acquisto;
In caso di risoluzione tramite rimborso in denaro, questo verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.
Entrambe le procedure di rimborso avverranno conseguentemente alla ricezione della merce presso la sede di Farmacia Vincoli, a seguito della verifica della conformità per la rimessa in commercio della stessa, da parte degli incaricati.
Se avevi pagato le spese di spedizione, anch'esse ti verranno rimborsate. Invece, non saranno rimborsati costi di consegna supplementari da te scelti e richiesti (corriere express etc..).
Rimane a carico del Cliente la spesa di restituzione a Farmacia Vincoli del/dei prodotto/i indesiderato/i.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro Customer Care inviando una mail all’indirizzo [email protected]