Cellulite e smagliature corpo

Circa il 90 % delle donne soffre di cellulite, l'inestetismo che riguarda soprattutto cosce, glutei e addome.
É da considerarsi una vera e propria malattia che interessa il tessuto adiposo (grasso), il microcircolo quindi la circolazione del sangue, e si manifesta con la comparsa delle tipiche fossette irregolari dette "buccia d'arancia". 

Perché si forma e come eliminare la cellulite?

Le cause possono essere diverse:

- a livello genetico, quindi la predisposizione ad avere la patologia che vede una maggiore attività ormonale, fragilità capillare e cattiva circolazione
- a livello ormonale, gli estrogeni sono iperattivi e causano ritenzione idrica
- a livello vascolare, si parte dai vasi sanguigni dove avviene un rallentamento del circolo sanguigno
- lo stress, causato da vita di corsa e poco riposo i ngenere
- a livello alimentare e di comportamento, ossia la tendenza a mangiare cibi poco sani ricchi di grassi e zuccheri, abuso di alcool, scarpe con tacchi alti, abiti stretti ...

Ritenzione idrica e cattiva circolazione dunque sono nemiche delle donne, ma come si può prevenire?
L'alimentazione è la chiave per stare bene ed anche in questo caso vi è la riconferma. Gli alimenti contro la cellulite e che possono contrastarla sono frutta, verdura e pochi grassi/zuccheri.
Dai un'occhiata al tuo peso corporeo e limita il sovrappeso, fai una regolare attività fisica che aiuta a ridurre l'accumulo di grassi, bevi molta acqua durante il giorno, evita caffè, alcool, fumo e indumenti stretti.

Dal punto di vista cosmetologico....

Se l'affronti da più punti di vista puoi contrastarla quindi cerca nel nostro catalogo online il prodotto anticellulite che fa per te, noi citiamo Somatoline il trattamento farmacologico in buste che combatte e previene l'insorgere del problema, la crema corpo Nio-Slim anti adiposità di Bellezza Italiana.

E le bende anticellulite come funzionano?

Ad azione d'urto, le bende drenanti sono un innovativo trattamento professionale in grado di drenare i liquidi in eccesso. Le Bende Somatoline SkinExpert  sfruttano il processo osmotico per drenare intensamente e ridurre i liquidi in eccesso già dopo le prime applicazioni.
Contengono uno speciale mix salino ad azione riducente d'urto che: 

  •  Favorisce il drenaggio e riduce le circonferenze
  •  Migliora la microcircolazione cutanea
  •  Alleggerisce i tessuti pesanti e libera da ritenzione idrica
  •  Stimola la riattivazione dei fisiologici processi lipolitici

Per indossarle: parti dalla caviglia ad arrotolare intorno alla gamba la benda, sovrapponendo i lembi di 1 cm. Non stringere troppo la benda, una volta arrivata al ginocchio stendi la gamba econtinua ad avvolgere fino alla zona inguine. Indossa il pantalone e fai un nodo per fissarlo, rilassati e lascia in poso per 50 minuti, dopodiché rimuovi le bende e massaggia dal basso verso l'alto la gamba. 

Se cerchi tutti i prodotti drenanti e snellenti dai uno sguardo alla categoria SNELLENTI E RASSODANTI CORPO.

Le smagliature in gravidanza e non

Sono cicatrici causate dalla rottura di fibre elastiche della pelle dovute alla gravidanza, cambio di peso, aumento della massa muscolare, pubertà, uso di farmaci, patologie.
La preoccupazione che ne deriva è puramente estetica, si possono migliorare andando a ripristinare l'elasticità cutanea ma non spariscono del tutto. Si possono però prevenire utilizzando creme, fiale e olii specifici che mantengono elastica la pelle. Quando la smagliatura è comparsa da poco quindi si presenta rossa-violacea nella sua fase iniziale si può intrvenire positivamente applicando il cosmetico adatto ancor prima della gravidanza e continuare anche dopo il parto. 
Una volta che le smagliature assumono il colore bianco perlaceo sono difficili da combattere.
Farmacia Vincoli ti consiglia Rilastil Smagliature Pelli sensibili e il trattamento in fiale Rilastil Smagliature corpo !

Cosa aspetti? Metti nel carrello e acquista i prodotti specifici per cellulite e smagliature online!


Product added to wishlist