Dieta Enerzona

La Dieta a Zona, il sistema dietetico ipocalorico che ti rimette in forma in una settimana.

Una delle diete più conosciute al mondo è stata creata da Barry Sears ed è finalizzata a far perdere peso attraverso il bilanciamento sia delle proporzioni di cibo che delle proporzioni tra carboidrati proteine e grassi. 
Seguire il regime alimentare a Zona significa sposare un nuovo stile di vita, cui concorrono anche gli integratori di Omega3, attività fisica e distensione mentale.
Perdere peso non è ,dunque, il solo obiettivo della Dieta Enerzona. Gli alimenti che utilizza sono tutti di qualità e seguire il programma dimagrante vuol dire anche riacquistare benessere, energia e concentrazione. 

Come entrare in Zona

Seguire il regime alimentare ipocalorico Enerzona vuol dire mangiare tutti gli alimenti nelle giuste quantità e proporzioni, praticare una corretta attività fisica e sentire il cibo non come nemico, ma come alleato. L'effetto sarà la perdita di peso, una maggior energia e un senso di benessere generale.

La specifica associazione tra le sostanze nutritive sarà: 
40% di carboidrati
30% di proteine
30% di grassi

Le 7 regole da seguire quando sei in Zona

Fai almeno 3 pasti e 2 spuntini durante il giorno rispetta l'associazione 40-3-30 per il bilanciamento di carboidrati, proteine e grassi.
Tra un pasto e l'altro non superai mai òe 5 ore.
Evita le abbuffate.
Mangia tanta verdura (escluse patate, barbabietole e carote cotte) e frutta in una buona quantità (escluse banane, fichi e cachi).
Riduci i carboidrati raffinati come pane, dolci, riso, zucchero, bevande etc..
Fai regolare attività fisica ogni giorno.

Ti stai chiedendo se funziona?
La Farmacia Vincoli ti consiglia di iniziare la dieta di sabato. Perché non il lunedì? Durante il finesettimana si è più rilassati e predisposti a prendersi cura di se stessi perciò prova anche tu, inizia a seguire la Dieta Enerzona da sabato e falla per una settimana, vedrai i risultati in poco tempo!

Segui la piramide alimentare

  1. I carboidrati semplici quindi la verdura e la frutta dovrebbero essere assunte in almeno 10 porzioni al giorno perché ricca di polifenoli e basso indice glicemico. Se non riesci ad assumere questa quantità di carboidrati puoi valutare l'assunzione di una capsula di Polifenoli Enerzona. Nella piramide alimentare stanno alla sua base in quanto devono essere assunti in gran quantità.
  2. Scegli le proteine a basso contenuto di grassi come pollo e pesce.
  3. Ad ogni pasto il tuo corpo ha bisogno di una piccola quantità di grassi monoinsaturi associataai preziosi grassi Omega3 DHA e EPA. Se non assumi sufficienti quantità di grassi Omega3 considera di acquistare l'integratore Enerzona Omega3 RX.
  4. Non dimenticare amidi e cereali, importantissimi se assunti in piccole quantità meglio se integrali perché apportano altri polifenoli all'organismo.

Scopri con un click tutti gli alimenti e integratori Enerzona da Farmacia Vincoli!


Product added to wishlist