Frontline

Frontline, il tuo segreto per proteggere cane, gatto e la tua casa dai parassiti !

Quasi tutti fastidiosi e potenzialmente pericolosi per la salute di cane e gatto, i parassiti che li possono attaccare sono pulci, zecche, pappataci, pidocchi, zanzare e mosche cavalline. Saperli riconoscere, individuarne l'habitat e prevederne il comportamento è la strategia migliore per adottare le giuste contromisure e proteggere la salute dei nostri amici a quattro zampe.

I principali parassiti nell'animale

Le pulci sono piccoli insetti quasi invisibili ad occhio nudo che colpiscono cane e gatto e possono depositarsi anche nella casa in cui vive il quadrupede.
Attivissime in tarda primavera fino agli inizi dell'autunno, possono resistere ad inverni più miti. Utilizza un antiparassitario adeguato e se ce n'è bisogno lava direttamente in lavatrice cuscini, tappeti e oggetti della casa che potrebbero essere stati infestati.
Le zecche per sopravvivere hanno bisogno di sangue, preferiscono ambienti miti, ombreggiati e umidi ma si trovano ovunque. Attendono il passaggio dell'animale e vi si depositano tra il pelo. Le zecche possono trasmettere all'animale domestico malattie anche gravi, come l'ehrlichiosi​ e la babesiosi.
I pidocchi sono insetti piccoli che succhiano il sangue del malcapitato e il sintomo principale della loro presenza è il prurito. Sono più attivi nella stagione fredda, un cane può trasmettere l'insetto ad un altro animale per contatto diretto o attraverso cucce, cuscini in comune.
pappataci hanno grandi ali e somigliano alle zanzare di aspetto. Succhiano il sangue e sono insetti notturni assai attivi tra aprile e ottobre. Essi possono trasmettere al cane diverse malattie, tra cui la leishmaniosi, particolarmente grave e difficile da curare.
Le zanzare sono esili e di forma allungata e prelevano il sangue dell'ospite, amano il clima caldo e afoso, specie in ambienti stagnanti.  Le zanzare possono trasmettere diverse malattie al cane, tra cui la filariosi, potenzialmente letale.
Infine, le mosche cavalline somiglia alla mosca tradizionale se non fosse per il suo boccaglio che le consente di succhiare il sangue. Vive in campagna e nelle aziende agricole e può causare irritazione cutanea, sanguinamenti e anemia.

Scopri online la super protezione da parassiti che offrono i prodotti Frontline Combo e Tri-Act


Product added to wishlist