EMORTROFINE GEL 50 ML

EMORTROFINE GEL 50 ML

AGAVE Srl
942847601
Ultimi articoli in magazzino
26,00 €
Prezzo più basso recente 26,00 €
2/3 giorni lavorativi

Contattaci per maggiori informazioni

Potrebbero anche interessarti

 

Emortrofine Gel

Descrizione
Dispositivo medico classe IIa per il trattamento delle emorroidi interne (emorroidi situate leggermente all'interno dell'orifizio anale).
Emortrofine Gel per applicazione interna è una soluzione ipertonica, viscosa, osmoticamente attiva. Quando viene applicato sulla superficie delle emorroidi, Emortrofine Gel forma un film sulle emorroidi e attira meccanicamente il liquido ipotonico presente al di sotto o intorno alla superficie coinvolta. Questo forte flusso di liquido dal tessuto verso l'esterno aiuta a ridurre l'edema e conseguentemente la dimensione dell'emorroide. Allo stesso modo l'efflusso di liquido riduce al minimo i contaminanti intorno alle emorroidi e questo diminuisce il dolore, l'irritazione, il prurito e la sensazione di bruciore. La progressiva riduzione di dimensione delle emorroidi e un ambiente pulito facilitano la regressione delle stesse.

Composizione
Glicerolo, acqua, Pilecyanidin-I (estratti di Vitis Vinifera e Vaccinium Macrocarpon), olio di Linum usitatissimum, olio essenziale di menta piperita.

Modalità d'uso
Leggere attentamente le istruzioni. Dopo avere lavato le mani, distendersi sul letto, rimuovere il cappuccio del tubo e premere il tubo per erogare una sufficiente quantità di prodotto fino a coprire la punta di un dito pulito e asciutto. Introdurre delicatamente la punta del dito nel retto e applicare il prodotto direttamente sulla superficie delle emorroidi. È possibile ripetere la procedura dopo 2-3 minuti. Ripulire la punta del tubo utilizzando una salvietta pulita dopo ogni utilizzo e chiudere il tubo con il cappuccio. Lavarsi le mani. Per pazienti molto giovani, il prodotto deve essere applicato da parte di un adulto o almeno con la supervisione e/o l'assistenza di un adulto. Applicare preferibilmente dopo ogni evacuazione, non superando la posologia raccomandata: da 2 a 4 applicazioni al giorno.

Avvertenze
Questo prodotto è destinato solo all'uso topico (interno della cavità rettale). Non deve essere ingerito. Lavarsi le mani con sapone e acqua calda prima e dopo l'uso. Per ridurre il rischio di infezioni crociate, ogni tubo deve essere preferibilmente utilizzato da un solo paziente.
Controllare la composizione di Emortrofine Gel e non utilizzarlo in caso di allergia o sensibilità a uno o più ingredienti utilizzati per la preparazione del prodotto. Non applicare insieme ad altri trattamenti topici per le emorroidi.
Raccomandiamo di rivolgersi al medico se non si osserva un miglioramento entro 7-10 giorni di uso di Emortrofine Gel. Emortrofine Gel può essere utilizzato da adulti e bambini di età superiore ai 6 anni, senza superare la posologia raccomandata. Questo prodotto può essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento su consiglio del medico o del ginecologo. Grazie alla composizione del prodotto (questo prodotto non contiene ingredienti dannosi) e alla sua modalità di azione meccanica e topica, è improbabile il verificarsi di interazioni con qualsiasi trattamento sistemico. Suggeriamo di proteggere la biancheria intima da eventuali macchie.
Emortrofine Gel non è pericoloso se ingerito. Questo dispositivo medico contiene glicerolo che potrebbe causare problemi digestivi (ad es. diarrea). In certi casi si potrebbe osservare una leggera irritazione locale dopo l'applicazione che scomparirà dopo pochi minuti. Se si osserva qualsiasi tipo di reazione allergica, interrompere l'utilizzo del prodotto e sciacquare la superficie del retto abbondantemente con acqua fresca e pulita e infine consultare un medico.

Conservazione
Chiudere il tubo con il coperchio di plastica dopo ogni uso. Tenere il prodotto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Conservare a temperatura ambiente, non congelare e non refrigerare. Non utilizzare il prodotto se il tubo è danneggiato, dopo la data di scadenza o più di 30 giorni dopo il primo uso.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Tubo da 50 ml con cannula.

Cod. 29217
Forma
Gel
1 Articolo

Product added to wishlist