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Un importante giorno di sport, legame e pace.
Dal 2013 si festeggia la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace.
La data della ricorrenza è il 6 aprile di ogni anno, si festeggia in tutto il mondo lo Sport per ricordare altresì la data di inizio dei primi giochi olimpici dell’era moderna nel 1896 che si svolsero ad Atene.

L’importanza dello sport per l’umanità

Da sempre lo sport accomuna e unisce le persone, senza distinzioni di cultura, sesso, provenienza.
Ha un valore intrinseco profondo, dunque, che persegue sviluppo, pace, parità di genere e integrazione sociale. La società ha saputo cogliere la potenza dello sport anche durante la pandemia, grazie ai canali online e sui social che hanno consentito alle persone di proseguire il proprio allenamento da casa.

Per tutti questi motivi oggi, ancora di più, diamo valore all’attività fisica per il nostro benessere fisico ed emotivo, per l’integrazione sociale e per lo sviluppo economico in contesti geografici diversi dal nostro.

“Mens sana in corpore sano”

Chi non conosce questo detto latino noto già dall’antichità?
Non esiste frase più azzeccata… Il nostro organismo è in perfetto equilibrio quando corpo e mente presentano un stato di benessere

Cosa c’è di meglio se non lo sport per raggiungere tale equilibrio?
Lo sport fa davvero la differenza per il nostro benessere, può essere preventivo e terapeutico di molte malattie. Quindi seguiamo uno stile di vita sano, perché è il modo migliore per preservare il nostro bene più prezioso, la salute. 

Ti diamo quale consiglio per affrontare al meglio i tuoi appuntamenti settimanali sportivi, specialmente ora con l’arrivo dei primi caldi, dove il corpo ha bisogno di reintegrare preziosi nutrienti che perde durante l’allenamento.

Per evitare dolorosi crampi, disidratazione corporea e perdite a livello di prestazione sportiva ti consigliamo: 

  • Bevi circa 300-400 ml di acqua prima, durante e dopo il tuo allenamento per anticipare le perdite
  • Meglio se sorseggi piuttosto che bere molta acqua tutta assieme in modo da avere piccole quantità di liquidi nello stomaco
  • Anticipa la tua sete, questo significa che se avverti la sensazione di sete è già in corso il processo di disidratazione e decurtazione di acqua e sali minerali
  • La bevanda che sorseggi è meglio che abbia una temperatura tra i 4-5°, bevande troppo fredde possono causare crampi allo stomaco quelle troppo calde non vengono ben assorbite dal corpo

Infine ma non per importanza sostieni il tuo organismo con un ottimo integratore salino.
Nel nostro e-shop e presso la nostra farmacia trovi diversi integratori salini che restituiscono al corpo il giusto equilibro idro-salino dopo lo sport.

Sfoglia il catalogo ! Qui sotto ne trovi qualcuno che ti consigliamo.


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