Tempo di lettura/visione: 9 minuti

"Non smettere mai di sorridere, perché un giorno senza sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin)"

Frase d'impatto che ci piace utilizzare in occasione della Giornata Mondiale del sorriso: dal 1999 il primo venerdì di ottobre si celebra il sorriso, quello bello che nasce spontaneamente e contagia chi ti sta vicino... Questo venerdì ancora di più ricordiamoci di sorridere al prossimo, perché niente è più appagante che regalarsi momenti di felicità a vicenda.
Questa giornata fu creata dall'inventore del simbolo dello smile, il simbolo più utilizzato sul web, si chiama Harvey Ball. Dedicò questa giornata alla sua città Worcester e si diffuse presto nel resto del mondo. Accanto alla  World Smile Day è nata l'associazione World Smile Foundation che ha il motto di migliorare il mondo un sorriso alla volta. Anche il più piccolo buon gesto può rendere la vita più allegra!

Il bel sorriso di chi si prende cura della propria igiene orale

Un bel sorriso fa la differenza!
Un viso può essere affascinante e davvero meraviglioso ma, se non è accompagnato da uno splendido sorriso, perde gran parte del suo fascino. 
Pensiamo alla bocca nella sua totalità: avere una bella conformazione delle arcate dentarie, si sa, è tutta una questione di fortuna. E se la questa non ci assiste, rivolgersi al proprio dentista è l'unica cosa da fare per correggere le linee ...
Quando si parla di salute del cavo orale entra in gioco il benesse di gengive, denti senza carie, macchie e tartaro, alito buono o cattivo etc..

L'igiene orale influisce sulla salute dell'organismo

Benessere e prevenzione vanno a braccetto, anche nel caso della corretta igiene orale.
Se si trascura una parte importante come la cura della bocca ecco che compaiono presto i primi disturbi a livello orale che, se non vengono tempestivamente trattati, possono più in là portare a problematiche importanti.
Il sorriso è il nostro biglietto da visita, con la bocca comunichiamo con gli altri e trovarsi a proprio agio mentre lo si fa è sempre buona cosa per vivere serenamente nella società odierna. 
Inoltre, come potremmo gustare a pieno il meraviglioso cibo della nostra dieta mediterranea se un dente ci duole, o se le gengive sono arrossate e sensibili?

Oggi ti consigliamo i prodotti che non possono assolutamente mancare nel mobiletto del tuo bagno, i must have che ti seguono anche in vacanza nei pratici travel size!
Acquista i migliori prodotti per un sorriso splendente come Oral-b, Tepe, Curaprox, Listerine, Meridol, Curasept, Colgate.

L'igiene orale professionale a casa

Scopri "gli indispensabili" da tenere sempre con te, a lavoro, nelle gite fuori porta, in vacanza, il necessario che ti aiuta a mantenere in salute il cavo orale.

  • lo spazzolino manuale e/o elettrico da tenere sempre in borsetta, quello più pratico per quando sei fuori casa è senza dubbio quello manuale magari nel formato da viaggio che occupa davvero pochissimo sazio come Curaprox Kit viaggio dai vivaci colori estivi. Da tenere sul mobiletto del bagno invece ti consigliamo gli spazzolini elettrici Oral-b all'avanguardia che consentono una pulizia dentale quasi come dal dentista!
  • il filo interdentale, perché ci sono spesso residui di cibo non visibili che amano nascondersi ed intaccare la salute delle gengive. Utilizzalo almeno una volta al giorno, magari la sera quando si ha più tempo da dedicare alla propria igiene.
  • il collutorio, infine, è una buona abitudine quotidiana che elimina quasi totalmente i batteri della bocca e dona un fresco alito per iniziare bene la giornata!

Per chi ha esigenze specifiche nel catalogo della farmacia Vincoli trovi anche gli scovolini, prodotti per afte, gel e spray, paste adesive, bite etc..

Sorridere fa bene: i benefici per la salute

  • Aumenta la longevità, le persone che sorridono sono portate a vivere più a lungo e a sembrare più giovani.
  • Rafforza il sistema immunitario, l'organismo è più forte nel combattere le malattie.
  • Riduce lo stress, sorridere rilassa il corpo.
  • Controlla la pressione del sangue, la riduce e rallenta il battito cardiaco.
  • Fa venire il buonumore, merito delle endorfine che scaturiscono e che allontanano la tristezza.
  • Migliora la produttività, si lavora meglio e si ritrova la buona volontà di fare.
  • Cervello, stimola l'umorismo che ci da forza nell'affrontare le sfide della vita.
  • Migliora le relazioni sociali, in quanto sorridere sinceramente ci avvicina all'altro, oltre che a stimolare l'empatia e l'ottimismo. 
  • Riduce rischio di ictus, secondo alcuni studi vedere il lato positivo delle cose allontana il rischio di ictus.
  • Aumenta la fiducia nell'altro, le relazioni sociali risultano più vere.
  • Rende più attraenti
  • Dal sorriso alla risata, quando il buon umore scaturisce in una risata si vivono momenti di allegria che colmano la vita.

Product added to wishlist