Tempo di lettura/visione: 6 minuti

Ogni persona è unica e risponde in modo diverso all'esercizio fisico. 
Vuoi ottenere la descrizione della tua composizione corporea? 
Vieni in farmacia e fai la BIA o Bioimpedenziometria!

Ogni programma di allenamento e/o dietetico parte dall'analisi della composizione corporea

La Bioimpedenziometria fornisce tutti i dettagli riguardo alla forma fisica di chi la effettua e del suo stato nutrizionale importantissimo per chi deve iniziare una nuova dieta
Essa identifica la quantità di massa magra e la quantità di massa grassa del corpo e nel caso del dimagrimento è bene che si arrivi ad una diminuzione della massa grassa.

Come si effettua la BIA?

Le ossa, i muscoli ed i tessuti del corpo hanno una propria forza che viene contrapposta con il passaggio di una corrente alternata di piccola entità ad alta frequenza. Ne risulta un valore che indica la concentrazione dei differenti tipi di tessuti che compongono l'organismo.

La macchina della BIA che utilizziamo è InBody e suddivide la sua analisi su 5 parti del corpo: arto inferiore destro e sinistro, torace, arto superiore destro e sinistro. Così si viene a conoscere le più piccole differenze di percentuale di massa grassa e massa magra ad esempio tra braccio destro e sinistro.

Perché è importante eseguirla?

Al mattino o la sera, chi tiene sotto controllo il proprio peso, utilizza la semplice bilancia per controllare il suo stato di benessere. A volte non basta. 
Questa semplice bilancia infatti, non fornisce i valori di massa magra, massa grassa e acqua che compongono il corpo che solo l'analisi BIA riesce a fornire senza essere invasiva o dolorosa. Il passaggio nel corpo di una debole corrente elettrica mette in luce la nostra composizione corporea. Il soggetto durante l'analisi toglie le scarpe e sale sopra alla macchina InBody, dopodiché mantenendosi in posizione eretta solleva l'ergonomica impugnatura fino ad altezza spalle per pochi secondi. Dopodiché ritorna alla posizione di partenza e termina l'analisi. La macchina restituirà stampati tutti i valori nell'apposita scheda e da qui si partirà con la giusta dieta o il corretto allenamento per migliorare le zone critiche individuate.

É fondamentale per lo sportivo ma anche per chi desidera ritornare in forma

Non c'è metodo migliore della BIA per verificare se l'allenamento che lo sportivo segue sta portando a risultati tangibili. Se non ci sono i risultati sperati si è consapevoli che c'è da modificare l'allenamento oppure la dieta alimentare.
Vero e proprio punto di partenza, l'analisi BIA valuta il nostro metabolismo basale ossia il nostro fabbisogno energetico giornaliero oltre che la massa magra e grassa.
Solo successivamente in base alle esigenze dello sportivo o di chi desidera perdere i chili di troppo si attua la migliore strategia personalizzata e su misura, dal punto di vista alimentare, di allenamento affiancati spesso da trattamenti nelle nostre cabine estetiche.

Il costo dell'analisi Bia è di soli 15€, cosa aspetti approfitta anche tu dei nostri servizi per tornare in forma per l'estate.

Desideri avere maggiori informazioni? Chiamaci allo 030 2005612 o al 3393350411 e fissa l'analsi Bia con il farmacista!

Prenota direttamente online l'analisi BIA in farmacia!


Product added to wishlist