Angelini - STILLA COLLIRIO...

Angelini - STILLA COLLIRIO DECONGESTIONANTE 10 fiale 0,3 ml

ANGELINI SpA

É un collirio contenente il principio attivo tetrizolina, che agisce decongestionando le mucose degli occhi, ovvero ne riduce l’infiammazione e il gonfiore.

015001086
Ultimi articoli in magazzino
9,05 €
Prezzo più basso recente 9,05 €
2/3 giorni lavorativi

Contattaci per maggiori informazioni

Potrebbero anche interessarti

 

Stilla Decongestionante Collirio 10 Fiale 0,3 ml

Modalità d'uso

Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
La dose raccomandata per gli individui sopra i 12 anni è 1 o 2 gocce per occhio, da instillare 2-3 volte al giorno. Il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi.

Uso nei bambini

Nei bambini tra i 3 e i 12 anni il farmaco va usato solo dietro indicazione del medico. Non deve essere usato nei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Staccate la singola ampollina esercitando un movimento dall’alto verso il basso e tirandola verso di voi.
Picchiettate leggermente il collo dell’ampollina con la punta di un dito per evitare presenza di liquido in prossimità dell’apertura.
Per aprire l’ampollina: ruotate il tappo su sé stesso con delicatezza e rimuovere il collo dell’ampollina
Instillate quindi il collirio nell’occhio premendo ripetutamente l’ampollina alla base per facilitare la discesa del liquido anche in presenza di bolle d’aria.

Avvertenze e Controindicazioni

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare STILLA DECONGESTIONANTE.
Il farmaco deve essere usato con cautela in soggetti che soffrono di ipertensione (pressionealta), disturbi cardiaci, diabete, ipertiroidismo, e in pazienti che assumono i farmaci noti comeanti-MAO (Tranilcipromina, Fenelzina, Pargillina).
Se nell’occhio, sono presenti infezioni, pus o corpi estranei, oppure se l’occhio ha subito danni meccanici, chimici o da calore (come ad esempio contusioni, abrasioni, contatto con sostanze nocive), il farmaco va usato sotto stretto controllo medico.
Se dopo un breve periodo di trattamento i sintomi persistono o si aggravano, consultare un medico.
Nei bambini, l'assunzione accidentale per via orale può provocare sonnolenza, anche profonda, e rilasciamento muscolare.
Il prodotto è confezionato in singole dosi sterili, ognuna delle quali contiene la quantità di collirio sufficiente per un’applicazione a entrambi gli occhi. La confezione monodose protegge il collirio da qualsiasi contaminazione, e ne assicura la sterilità e la stabilità senza bisogno di conservanti, può quindi essere usato anche dai portatori di lenti a contatto. Lasciar trascorrere 5 minuti tra l’utilizzo del collirio e l’applicazione delle lenti a contatto.

Indicazioni terapeutiche

Si usa per alleviare l’irritazione, il bruciore, l’arrossamento, il prurito dell’occhio dovuto a cause allergiche o fisiche (eccessiva esposizione ai raggi solari, al riverbero delle nevi, ai fari abbaglianti nei viaggi notturni in auto, alla polvere negli ambienti di lavoro, a schermi video, a fumo o polline).

Principi attivi

Il principio attivo è tetrizolina cloridrato.

Eccipienti

Glicerolo, acido borico, sodio borato, polisorbato 80, acqua per preparazioni iniettabili.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, INTERROMPA immediatamente l’uso di STILLA DECONGESTIONANTE: aumento della pressione del sangue, disturbi del cuore o aumento della glicemia.
Questi effetti si manifestano solo con dosi molto elevate. Tuttavia, in questi casi si rivolga al medico o al più vicino ospedale dove la sottoporranno ad un appropriato e specifico trattamento. Altri effetti indesiderati che possono manifestarsi con l’uso di STILLA DECONGESTIONANTE sono dilatazione della pupilla, aumento della pressione all’interno dell’occhio, nausea e mal di testa. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità.

Uso in gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. In gravidanza e durante l'allattamento usi STILLA DECONGESTIONANTE solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Effetti su guida e uso macchinari

STILLA DECONGESTIONANTE non compromette la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Forma farmaceutica

0,05% COLLIRIO, SOLUZIONE 10 CONTENITORI MONODOSE DA 0,3 ML

Forma
Collirio
Fiale
1 Articolo

Product added to wishlist