Sali di Schüssler

Cosa sono i sali funzionali? Leggi tutto sui Sali del Dr. Schussler 

Alla fine del diciannovesimo secolo, il medico tedesco Wilhelm Heinrich Schussler mise a punto 12 sali essenziali che trattano i relativi malesseri. 
Sono chiamati sali "funzionali" perché arrivano direttamente alle cellule malate esattamente dove sono necessari. 
Al centro della ricerca del brand Schwabe c'è la salute della persona, il risultato sono dei prodotti che coniugano con sapienza natura e scienza.
Un'attenzione speciale è dedicata alla cura dolce del bimbo e della donna attraverso prodotti naturali, sicuri ed efficaci.  

Con i sali del Dr. Schussler ritrovi l'equilibrio dei sali minerali, sostanze essenziali per il funzionamento delle nostre cellule e che evitano il verificarsi di disfunzioni cellulari e talvolta organiche. 
I sali minerali li assumiamo attraverso gli alimenti, tuttavia non arrivano quasi mai nei punti del nostro corpo dove risultano davvero necessari. Ed è qui che i sali del Dr. Schussler si differenziano, perché regolano i processi chimici delle cellule e sono facilmente disponibili per tutte le cellule del corpo.

I sali si Schussler in tre step: 

  • vengono assorbiti dalla cellula
  • dentro la cellula ne regolano i processi chimici
  • assicurano l'equilibrio di sali minerali all'interno della stessa cellula

I Sali di Schussler sono farmaci omeopatici 

Considerati tali perché:

- Vengono diluiti per riuscire ad oltrepassare la membrana cellulare, raggiungere la cellula che riceve il via per assimilare la giusta quantità del determinato sale.

- Non seguono il principio della similitudine.

- Sono dinamizzati per incoraggiare il corpo verso l'autoguarigione in modo sicuro ed efficace.

A cosa servono i Sali di Schussler?

Alcuni esempi che fanno comprendere nell'immediatezza dove risultano utili sono ad esempio per problemi di stitichezza cronica, in caso di bisogno di drenare e idratare l'organismo, per contrastare la caduta e l'indebolimento dei capelli.
I sali di Schussler si possono assumere in gravidanza ed allattamento, anche per i bambini sono utili basta dar loro la metà della dose indicata per l'adulto. Di solito la dose consigliata per un adulto sono 6 compresse che possono arrivare fino a 10 sciolte in acqua durante la giornata se si desidera effettuare un trattamento più intenso.
Attenzione: contengono lattosio e non possono essere assunti da chi è intollerante al frumento.

Non trovi qualcosa nel nostro catalogo? Scrivici in LiveChat o manda una mail a shoponline@farmaciavincoli e ti risponderemo al più presto!


Product added to wishlist