In occasione della Giornata Mondiale del Sonno del 17 marzo, questa settimana vi abbiamo già sottolineato l’importanza del sonno per la nostra salute. In quell’articolo (per chi volesse leggerlo, può farlo QUI) abbiamo parlato delle possibili cause dell’insonnia e dei possibili rimedi, anche naturali: fitoterapici e omeopatici.

Oggi vogliamo parlarvi di uno speciale trattamento che effettuiamo nelle nostre Beauty Room proprio per conciliare il rilassamento e il sonno. Si tratta di un particolare massaggio innovativo improntato sulla multi-sensorialità, capace di donare un’incredibile sensazione di relax, appunto anticamera del sonno.

Di che trattamento stiamo parlando?

Stiamo parlando del Rituale del Sonno effettuato con la linea di prodotti Tranquillity di Comfort Zone, tra i quali il particolare blend di oli essenziali associati allo specifico Tranquillity Sound. Quest’ultimo è un suono creato esclusivamente per questo rituale. È caratterizzato da toni e ritmi tranquillizzanti e ripetitivi, che accompagnano la mente in modo quasi ipnotico permettendo di scaricare preoccupazioni e tensione.

Come funzione il Rituale del Sonno?

Il rituale è caratterizzato da particolari tecniche di massaggio ispirate all’Ayurveda del Kerala, in India, e al massaggio indonesiano Sea Malay, trasmesso di generazione in generazione per i suoi effetti benefici sul sistema nervoso. A queste tecniche, nel Rituale del Sonno è abbinato l’utilizzo di soffici pennelli. Tutto ciò aiuta il corpo a riprendersi da situazioni di stress e stanchezza, dagli effetti collaterali del jetlag e migliora la qualità del riposo e del sonno. Inoltre, la vostra pelle sarà idratata e setosa.

La combinazione del tatto con l’uso di pennelli agisce sulle fibre nervose, in particolare le fibre C-tattili. Quando queste fibre vengono stimolate con particolari movimenti, trasmettono una piacevole sensazione di pace e sicurezza al nostro cervello, che abbandona lo stato di allerta al quale siamo soggetti nelle nostre frenetiche giornate.

Non dimentichiamoci, poi, che il bulbo olfattivo è in contatto diretto con il sistema limbico, sede del centro emotivo del cervello e responsabile della risposta attacco-fuga, delle variazioni d’umore e delle reazioni istintive. Stimolato positivamente con il Tranquillity Blend di olii essenziali Comfort Zone, viene attivato il rilassamento interno e più profondo di ognuno di noi.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci! Oppure veniteci a trovare. Dove? Qui a Brescia nord!
Siamo sempre aperti, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche nei giorni di festa!

Dott.ssa Aceti

Dott.ssa Stefania Aceti

Farmacia Vincoli H24 Brescia