Ricostruzione unghie in gel o smalto semipermanente? Quante di voi si sono poste questa domanda? Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza sull’argomento. Come? Con alcuni utili consigli per tutelare salute e bellezza delle vostre unghie.

I problemi della ricostruzione unghie in gel.

Partiamo subito da un fatto da non sottovalutare. Il problema della ricostruzione unghie in gel è la rimozione. Questa necessita infatti di una limatura profonda fino al limite della superficie dell’unghia naturale. Ciò per rimuovere completamente il prodotto. Di conseguenza, è alto il rischio di compromettere la salute delle unghie.

Inoltre, l’applicazione del gel richiede un tempo piuttosto lungo (fino a due ore nel caso dell’allungamento). Per di più, l’esposizione ai raggi UV della lampada necessaria alla polimerizzazione del gel è rischiosa quanto quella di una lampada abbronzante.

I pregi dello smalto semipermanente

Dal canto suo, lo smalto semipermanente si applica sull’unghia come un normale smalto, con la differenza che è necessario fissarlo con l’aiuto di una lampada a led (non a raggi UV!).

Lo smalto semipermanente assicura un aspetto curato e perfetto per almeno tre settimane. E viene utilizzato in alternativa al gel nel caso in cui non serva ricostruire l’unghia. Inoltre, aumenta, in modo impercettibile all’occhio, lo spessore delle unghie, rendendole più resistenti e belle da vedere.

Lo smalto semipermanente Orly GelFX.

Nelle nostre Beauty Room abbiamo scelto di effettuare il servizio di smalto semipermanente affidandoci ad un marchio leader nel settore. Parliamo dello smalto semipermanente ORLY™ GelFX™, il primo sistema manicure effetto Gel infuso alle Vitamine. Sottile, resistente, brillante e facile da rimuovere.

Il sistema GelFX™ prevede basecoat, colore e topcoat. Con formulazioni alle vitamine anti-ossidanti A ed E e pro-vitamina B5. Queste permettono una durata della manicure di tre settimane, unghie fortificate e nutrite. Formulazione 12 Free priva di: DBP, Toluene, Formaldeide, Canfora, TPP, Resina di Formaldeide, Parabeni, Glutine, Ingredienti di derivazione animale (perciò è un prodotto vegano), Etil Tosilamide, Xilene e MIT.

Parliamo quindi di uno smalto semipermanente che dona un effetto visivo impeccabile per circa tre settimane. E che ha un effetto curativo importante per l’unghia. Infatti, dopo la rimozione, le vostre unghie saranno più forti, nutrite e in uno stato di perfetta salute.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci! Oppure veniteci a trovare. Dove? Qui!

Viviana Taesi – Beauty specialist