Siamo ormai in primavera da un mese. Però, nonostante le belle giornate di sole e il gran caldo delle settimane passate, il tempo non si è ancora del tutto stabilizzato sulla “bella stagione”. Questa è un’ottima notizia per chi di noi non si è ancora adeguatamente preso cura della propria pelle dopo la fine dell’inverno.

Innanzitutto un piccola precisazione. Non stiamo parlando solo delle donne, ma sia delle donne che degli uomini. Non è forse vero che hanno una pelle della quale prendersi cura anche i maschietti? 😉

E allora, come si diceva, questo tempo un po’ ballerino permette ai “ritardatari” di dire addio ai segni dell’inverno lasciati sulla nostra pelle prima di mettersi al sole. Ogni parte del corpo, dal viso arrossato, disidratato e spento fino ai talloni screpolati, ha infatti bisogno di essere rinnovata e adeguatamente curata.

Prima regola importantissima: controlliamo che nel nostro beauty case ci sia tutto l’occorrente di base. E se così non fosse corriamo subito ai ripari! Fondamentale per iniziare al meglio la bella stagione, l’esfoliazione viso e corpo.

Potete farla con un buon prodotto a casa vostra. Oppure affidandovi ad un trattamento specifico da parte di mani esperte nelle nostre Beauty Room. L’importante, però, è non dimenticarsi mai di questo passaggio necessario per la salute della nostra pelle.

Subito dopo l’esfoliazione, viene l’idratazoine. Dopo il freddo dell’inverno, infatti, la pelle è grigia, spessa e indurita. Ha quindi bisogno di un vero e proprio restyling. Dopo aver eliminato le cellule morte con l’esfoliazione, dunque, idratiamo la pelle con prodotti specifici.

La scelta del prodotto adatto dipende molto dal tipo di pelle su cui va applicato. Noi possiamo indicarti i prodotti più adatti perché siamo in grado di riconoscere le esigenze della tua pelle. Questo grazie alla nostra lunga esperienza in campo estetico, cosmetico e dermocosmetico.

Inoltre, possiamo andare ancora più a fondo nell’analisi, studiando in profondità la tua cute con uno skin test. Si tratta di un test per nulla invasivo e del tutto indolore. Grazie ad una micro camera particolare, faremo una diagnosi specifica della tua pelle.

Un ultimo consiglio basilare, ma che molti spesso si dimenticano. Prima dell’esposizione al sole, sopratutto nella bella stagione ma non solo, usate un’adeguata protezione solare. Usate la protezione sempre quando uscite di casa. Perché i raggi non sono dannosi per la nostra cute solo quando ci stendiamo al sole! 😉

La pelle ha sempre bisogno della giusta protezione per prevenire invecchiamento e macchie cutanee. La pelle, ricordiamocelo sempre, ha bisogno delle nostre cure costanti per potersi mantenere sempre vigorosa, lucente e soprattutto in salute.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci! Oppure veniteci a trovare. Dove? Qui a Brescia nord!
Siamo sempre aperti, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche nei giorni di festa!

Viviana Taesi – Beauty specialist

Farmacia Vincoli H24 Brescia