COLAZIONE SANA SENZA RINUNCIARE AL GUSTO?
FIT PANCAKES PROTEICI!

Conosci il pancake? È un dolce tradizionale dell’America settentrionale utilizzato soprattutto per la prima colazione. Ne esistono molte varianti che l’hanno reso famoso in tutto il mondo.

In questo articolo proponiamo una variate salutare e proteica, ovvero con poche calorie, ricco in proteine ma al tempo stesso buono e gustoso: perfetta per la colazione degli sportivi o per le persone che amano le colazioni sane ed equilibrate senza rinunciare al gusto!

Come si preparano i nostri Fit Pancakes?

Ingredienti

  • 150 ml Albumi
  • 50 ml Latte parzialmente scremato o yogurt magro
  • 50 g Farina di avena o integrale
  • 1 pizzico Bicarbonato
  • q.b. Olio per ungere la padella

Preparazione

  1. In una ciotola mettete l’albume e con le fruste elettriche iniziate a montarlo. Aggiungete il latte o lo yogurt magro, la farina integrale o di avena e per ultimo aggiungete il bicarbonato.
  2. Lavorate il composto con le fruste elettriche fino a quando non avete un composto liscio, omogeneo e spumoso.Se desiderate una versione più dolce potete aggiungere qualche goccia di dolcificante oppure circa 20 gr di proteine del siero del latte (whey protein) del gusto che preferite.
  3. Ungete leggermente la padella, fatela scaldare e mettete 2 o 3 cucchiai di composto in modo da ottenere un cerchio di circa 15/20 cm. Quando si formano le bollicine sulla superficie girate i pancakes con una spatola in silicone per non rovinare il rivestimento della pentola e terminate la cottura.

Terminata la cottura dei vostri fit pancakes, guarnite a piacimento.

Sbizzarritevi nel guarnire i vostri pancakes utilizzando magari dei topping “zero”, privi di calorie, alla frutta o anche creme proteiche dei gusti più svariati o per i più golosi anche dello sciroppo d’acero. Aggiungete anche un po’ di frutti rossi freschi come mirtilli, lamponi o more, un bel bicchiere di spremuta o un bel centrifugato fresco di frutta e verdura et voilà la colazione è servita!